Agriturismo

Agriturismo Sommassa si trova in una delle più incantevoli aree della campagna toscana. E’ il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in un luogo tranquillo all’insegna del totale relax. E’ il tipico casolare contadino toscano “di una volta”, che ha mantenuto intatte tutte le caratteristiche originarie: facciate in pietra, pavimenti in cotto, soffitti con archi e travi in legno a vista.

Al suo interno, la villa presenta i caratteristici passaggi ad arco, pavimenti in vecchio cotto toscano, camere spaziose e confortevoli, arredate con mobili antichi in legno scuro. Con una breve passeggiata lungo il viale di ulivi, è possibile raggiunge la piscina ad uso esclusivo degli ospiti, aperta da maggio a settembre. La piscina è un angolo di paradiso: offre un panorama spettacolare nelle colline e le valli chiantigiane.

Dal momento che il nostro agriturismo è immerso nella campagna, per raggiungerlo, è necessario essere muniti di auto. Per questo  mettiamo a disposizione sia un parcheggio coperto, sia uno ampio spazio all’ombra degli alberi. 

Per noi l’ospitalità è la priorità assoluta. E’ nostra abitudine accogliere gli ospiti nel paese di Panzano in Chianti, per poi accompagnarli personalmente alla casa. Come la maggior parte dei casali toscani, anche il nostro agriturismo si trova alla fine di una strada bianca non asfaltata, caratteristica che non può che alimentarne il fascino.